Adam Ondra, l’Alieno scende in Trentino.

 

Dovevamo raccontare il Trentino attraverso le persone che lo amano, lo frequentano, che  lo hanno scelto. Una di queste persone è Adam Ondra, rock climber che ha percorso le rocce trentine fin dalla più tenera età.

Adam Ondra è il Phelps, il Bolt, la Pellegrini o il Djokovic delle salite in palestra e su roccia. Non è rimasto un bambino-prodigio: è il fuoriclasse capace di superare costantemente i propri exploit e di spingere il suo sport sempre un passo oltre il limite. Ho scoperto Adam passo dopo passo, parola dopo parola, decidendo di raccontarlo non attraverso le imprese leggendarie note in tutto il mondo, ma attraverso la sua umanità.

Incontro Adam Ondra e gli presento lo script, lo approva, fa lo speaker di se stesso, meticolosamente, con la stessa attenzione con cui sceglie gli appigli della roccia. Una persona splendida e pacata, nonostante le 5 lingue, la laurea, la Coppa del Mondo, le Olimpiadi di Tokio, El Capitan; un po’ poteva tirarsela invece è stata una piacevole compagnia.

Con semplicità, modestia, come solo gli atleti e gli spiriti davvero grandi sanno esprimere.

Questo video girato con la mezza anima di The Makkina, Yuri Pirondi, sulle pareti delle Dolomiti trentine, è l’espressione di questa grandezza e di questa semplicità.

Skills: Advertising, Case Study, Video,
Client: Trentino