Campagna prevenzione dentale bimbi
E’ on air la campagna per la prevenzione e l’igiene dentale dei bambini promossa dal Trentino, con pianificazione su autobus, affissioni, digital, radio e tv. Una gara che abbiamo vinto con una propostina piaciuta subito a tutti. È tipo un’immagine di moda bimbi, però con questo molare gigante. Nello spot video la bimba protagonista se ne prende cura come fosse il fratellino, un cucciolo o il pupazzo preferito. Ricordo le raccomandazioni all’artista che doveva fare il dentone: “mi raccomando Alan, ti abbiamo fatto anche i disegni per essere precisi, non puoi sbagliarti, fammi il dentone con queste forme: un molare giocoso e stondato che piacerà ai bambini” “Sì sì non ti preoccupare ho capito alla perfezione”. Poi a tre giorni dallo shooting mi manda via whatsapp la foto del dentone, la guardo e salto sulla sedia chiamo gli altri colleghi mostro la foto e dico che ne pensate loro sgranano gli occhi e capisco che vediamo la stessa cosa. Chiamo l’artista e gli dico Alan io ti avevo chiesto un molare gigante e tu mi hai fatto due grandi culi bianchi attaccati. Che facciamo adesso? Negli ultimi giorni che rimanevano l’artista ha trasformato il “coso” nel molare gigante che appare in campagna. Alberto Narduzzi, fotografo regista e caro amico, arriva sul set e dice “ma io mi aspettavo un oggetto più di design, qualcosa che appena appariva dava un tono a tutto il video” “Lascia perdere Alberto il dentone poteva essere molto, molto peggio, scatta dai”. Giorni demenziali. E poi è nata questa piccola campagna che tutto sommato è proprio carina.