Coop Costruzioni | L’immagine istituzionale
Il primo colloquio a Bologna, sembrava un disastro. “Avete mai lavorato per il settore edile?” prima domanda. “No, mai, noi lavoriamo per la moda e il beauty” “Ah”. “Conoscete il settore edile?” seconda domanda. “No, ci interessiamo invece di arte contemporanea e di enologia.” “Ah.”
Insomma, ci invitano alla gara e battiamo 5 storiche agenzie specializzate in edilizia. Perchè Coop Costruzioni, un’azienda edile tra le più importanti e grandi d’Italia, sceglie noi, piccola agenzia specializzata in comunicazione per il beauty e la moda? La risposta l’abbiamo capita lavorando: noi portavamo il gusto e la sensibilità di chi per mestiere ha imparato a parlare al pubblico femminile. E il mondo dell’edilizia, in una fase di mercato ultra-competitivo, aveva un bisogno disperato di alleggerire il linguaggio e raffinarlo.
Qui di seguito ecco I vari soggetti della campagna istituzionale di Coop Costruzioni. Dopo avere visto in un cantiere un gruppo di uomini di coop al lavoro, abbiamo subito capito che non ci sarebbe stato bisogno di pagare dei modelli. Pelle maturata al sole, muscoli forgiati dal duro lavoro, sguardi silenziosi di chi è abituato a parlare poco e a fare molto. Dopo un lungo casting abbiamo trovato le persone più adatte, che compariranno nella serie di soggetti sui valori aziendali.