La nuova campagna make up diego dalla palma
La nuova immagine beauty per il makeup diego dalla palma primavera/estate si tinge di biondo. Capelli ricci, per un hairstyling alla Marilyn. E Georgina Stojiljkovic, diventata di prepotenza la donna-immagine del brand diego dalla palma (almeno per le collezioni make up) è stata una partner formidabile: sembrerà strano ma a volte far fare alle modelle delle espressioni “fuori menu” è drammaticamente impossibile. Ci si guarda impotenti e si allargano le braccia. Ma con Georgina no. Poche parole per spiegarle l’intenzione che doveva tirare fuori e buona la prima, con tanto di applausi (spontanei) da parte di tutto il gruppo di lavoro. Una posa intensa, perché per interpretare il make up serve teatralità. E poi, guarda un po’, nella brochure c’è anche spazio per infilarci un po’ di copywriting: un testo nevrotico e impulsivo ideato dai nostri copywriter (eh si, esistono copywriter specializzati in beauty e non sempre sono donne eheh) e riscritto di getto dalla mano nervosa della nostra calligrafa preferita, con tanto di incertezze e stressature: perché nella comunicazione della cosmesi un po’ di sporcature aggiungono genuinità e umanità. Crediamo che solo così la pubblicità del beauty possa diventare storytelling. A rivederla dopo aver letto il testo, l’immagine perde ogni ambiguità e il significato è proprio quello che avevate pensato alla prima impressione: “…disgraziato!!!” sta urlando (silenziosamente, nel suo cuore ferito) la bella Bianca C. A chi? a un uomo, ovvio! Ah, è tutto così intenso, così appassionato, così tragicomico, così classico. Così italiano.